YouTube Comment Snob: censurare gli errori grammaticali

 

Per quanto sia doloroso ammetterlo, internet e tutti i nuovi strumenti di comunicazione digitale sono responsabili di un grave problema: la morte della grammatica e l’impoverimento del vocabolario di milioni di persone.
SMS, e-mail, forum e giochi online sono gli strumenti attraverso i quali è fiorito un nuovo linguaggio, fatta di abbreviazioni e trascuratezze, che sembra essere stata adottata soprattutto dalle nuove generazioni. Esistono centinaia di comunità ed associazioni che incoraggiano un miglior utilizzo della lingua scritta, e per alcuni di noi comprendere il linguaggio da SMS è così difficile che c’è anche chi ha pensato di mettere in vendita un traduttore elettronico per risolvere il problema.
Se, come me, appartenete alla categoria di persone che si sente fortemente irritata dagli errori grammaticali e di sintassi, sono certa che apprezzerete lo YouTube Comment Snob, un plugin per Firefox pensato per censurare i commenti scritti male su YouTube.
Per il momento il plugin funziona solo con l’inglese (eh sì, l’italiano non è l’unica vittima delle brutalizzazioni del linguaggio da SMS), ma confido nell’impegno di un programmatore volenteroso che non solo crei una versione di YouTube Comment Snob in italiano, ma che ne estenda l’utilizzo a tutte le pagine web, così che nessuno di noi sia costretto a subire le violenze del cattivo italiano. [via Boing Boing]

2790444683_46cb331f1b.jpg

Во-вторых, даже если топ-менеджеры являются наемными работниками – условия их оплаты часто являются предметом личных договоренностей с владельцами Студия Topodin, Будьте уверены, мы сделаем предложение, от которого вы не сможете отказаться

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *