Yohoho! Puzzle Pirates [video]

 

Vista e considerata la passione per le avventure piratesche e le storie di corsari che si sta diffondendo a seguito del grande successo della trilogia della Disney, Pirates Of The Caribbean; non possiamo non parlarvi di un’interessante possibilità per chi ama i bucanieri.
Si tratta di Yohoho! Puzzle Pirates: un MMORPG decisamente atipico, in cui il sistema di duelli, di combattimenti e di punti esperienza caratteristico di tutti i giochi del genere è stato sostituito da dei puzzle games: giochi di abilità ed ingegno che vi aiuteranno a duellare di spada, a fare a botte, a navigare col vostro veliero, distillare rum ed a fare a gara di bevute. Esistono rompicapi per ognuna delle “attività piratesche” più caratteristiche, molti dei quali ispirati ai più famosi tra i puzzle game già esistenti; ed ovviamente se la vostra abilità verrà notata avrete la possibilità di entrare a far parte di una ciurma e chissà… magari un giorno diventare anche capitano.
Puzzle Pirates, sviluppato dalla Three Rings Design (autorice, tra gli altri, di uno strategico sul vecchio West) ed online dal 2003, è scaricabile dal sito ed è basato su una piattaforma java che gira su Windows, Mac e Linux. I requisiti richiesti al vostro computer sono decisamente minimi ed il vostro personaggio verrà guidato in parte con la tastiera ed in parte con il mouse, come nella maggior parte dei MMORPG tradizionali.

pp3.jpg

Molto spesso i giocatori si diletteranno nell’usare il caratteristico gergo piratesco (attività che viene incoraggiata dallo staff di YPP), i capitani faranno camminare i fannulloni sulla passerella, ed il vostro animale da compagnia sarà, indovinate un pò, un bel ratto (probabilmente in seguito potreste anche concedervi un pappagallo parlante o una scimmietta).
Il gioco è gratuito, e potrete giocarvi indefinitamente senza sborsare un quattrino, ma ovviamente c’è la possibilità di abbonarsi ed ottenere una “marcia in più”. Esistono due metodi di abbonamento, tenendo sempre presente che si può giocare gratuitamente finchè si vuole. si può pagare una quota mensile (9.95 $), trimestrale (24.95 $) o annuale (74.95$) ed avere così accesso ai due “oceani per abbonati”, conditi con oggetti speciali e privilegi, o potrete giocare negli oceani “a doboloni”, che sono quattro ed hanno i nomi delle tonalità di verde: potrete comperare gli oggetti con dobloni acquistabili con micropagamenti online. Se però non volete spendere soldi veri potrete sempre comperare i dobloni direttamente dagli altri pirati, usando la valuta guadagnata in gioco (i famosissimi pezzi da otto).
L’atmosfera dunque non tradirà tutte le vostre fantasie sulla vita piratesca, la grafica è leggera e gradevole e le possibilità di gioco sono pressocchè infinite. Online è reperibile un ampio e pratico manuale, la YPPedia, che vi guiderà alla comprensione di tutti gli aspetti del gioco. Dunque, cosa state aspettando? Vento alle vele!

[tags]Yohoho, Puzzle pirates, pirati, puzzle, game, videogame, gioco, mmorpg, mmo, piracy, yo ho ho, pirates of the caribbean, video, free, gratis, java[/tags]

Минимальные гарантии дают те компании, которые имеют в своем портфолио клиентов любых «мастей»: от мелких до крупных topodin, За постоянно обновляющимися алгоритмами Яндекса и Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *