Wii: il videogioco che permette ai non vedenti di giocare contro chi vede

 

Se esiste una console che consente ai giocatori un’interazione a tutto tondo e non più semplicemente visiva con il gioco, quella è il Wii: la piattaforma di gioco Nintendo è uno strumento in grado di stimolare ed attivare tutti i sensi.
Sono state proprio queste osservazioni ad ispirare il lavoro di Eitan Glinert, alcuni suoi colleghi del MIT ed un laboratorio studentesco di Singapore, il team che ha creato AudiOdissey. Questo videogioco consente ai non vedenti di giocare spalla a spalla con i loro amici in grado di vedere, senza sentirsi limitati dalla propria disabilità.
AudiOdyssey è ancora un prototipo, ma ha una struttura di gioco estremamente interessante: nel videogame si interpreta un DJ alle prese con un locale affollato, ed il giocatore dovrà costruire con i suoi movimenti un ritmo accattivante in grado di animare la folla.
Muovendo il wiimote si può costruire una complessa struttura musicale, sempre più ricca ed elaborata e regalare la fama al protagonsta.
A collaborare ad AudiOdissey c’è anche  Alicia Verlager, una studentessa non vedente del MIT, che ha dichiarato: “La cosa che probabilmente invidio di più a chi può giocare è il tempo che trascorre con gli amici, condividendo qualcosa di divertente. E’ il valore sociale di Guitar Hero o di World of Warcraft che vorrei davvero provare di persona, ecco perchè passare del tempo con altri giocatori e giocare a AudiOdissey è davvero divertente”.
La prossima versione del gioco, al momento ancora in lavorazione, consentirà anche di sfidare altri utenti online. [via Boing Boing]

Что такое Seo-продвижение? e optimization) подразумевает проведение комплекса определенных мероприятий для достижения высоких позиций в выдаче создание сайта – компания “topodin”. разработка и продвижение сайта в поисковых системах. комплексная поддержка сайта и реклама в интернете: Раскрутка сайта Около 80% поискового трафика приходится на первую страницу результатов выдачи, то есть ТОП-10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *