WashUP: lavatrice e WC tutto in uno

 

Washup per adesso è solo un concept, un progetto concepito dal designer turco Sevin Coskun, ma propone un’idea tanto geniale e tanto semplice che viene da chiedersi perchè nessuno ci abbia mai pensato prima.
Washup è una lavatrice che permette di ottimizzare le funzionalità del WC. Ma è allo stesso tempo anche un WC che permette di sfruttare al meglio le caratteristiche di una lavatrice. Perchè dovremmo lasciare scorrere via, inutilizzata, l’acqua scaricata dalla lavatrice, quando il nostro WC potrebbe usarla quando tiriamo lo sciacquone? Questo curioso elettrodomestico figlio del ventunesimo secolo consente, per l’appunto, di riciclare l’acqua usata dalla lavatrice, conservandola per la prossima volta che andremo al gabinetto.

greener_gadgets_03_sm.jpg

L’ingombrante lavatrice, che nella maggior parte delle case italiane finisce in bagno, sarebbe comodamente sistemata in una zona alrimenti inutilizzata della stanza, ottimizzando così gli spazi della nostra toilette. Le persone più anziane saranno inoltre ben liete di non doversi piegare per caricare Washup, il cui cestello è decisamente più semplice da raggiungere di quello delle lavatrici tradizionali.
Certo, potrà fare un certo effetto sedersi su un WC con questo aspetto, ma per l’ambiente questo ed altro. [via Coolest Gadgets]

wasup.jpg

Поскольку мы работаем над SEO оптимизацией сайта, весь контент интересен не только пользователям, но и поисковым системам, Студия Topodin, Шпаргалка оптимизатора

10 pensieri su “WashUP: lavatrice e WC tutto in uno”

  1. In effetti è la sintesi perfetta dei bagni giapponesi: nel paese del sol levante, infatti, è uso comune avere un unico “coso” che funge da toilette, bidet, e lavandino e che per lo scarico riutilizza l’ acqua già usata per lavare le mani…

    Allo stesso modo l’ acqua utilizzata per fare il bagno la sera viene riutilizzata poi per le lavatrici.

    La mia coscienza ambientalista aspetta con ansia che venga introdotto un accrocco del genere in commercio.

     
  2. Miticoooooo.Vuoi mettere la comodità? Tu vai in bagno nello strsso tempo di centrifuga,e ti fai bidè,e idromassaggio a i glutei contemporaneamente,lo voglioooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *