Vivisezionare giocattoli e caramelle

 

In passato ci siamo soffermati a riflettere sull’anatomia di alcuni personaggi immaginari: come sono, ad esempio, le ossa di una creatura senza dita come Hello Kitty? E che forma hanno il cranio di Titti e di Betty Boop? Se ci si pensa bene, queste domande sono piutttosto naturali, quando si parla di personaggi che prendono vita e si muovono sullo schermo.
Ma la curiosità di Jason Freeney sembra andare ben oltre: l’artista si è dedicato negli ultimi anni, infatti, ad immaginare la dissezione non di personaggi immaginari ma addirittura di dolci e giocattoli.
Come è fatto un omino di marzapane visto dall’interno? Qual’è la struttura ossea di un palloncino? Che cosa c’è dentro ad un orsetto gommoso o ad una figurina LEGO? Come funziona il sistema circolatorio del Sackboy di Little Big Planet o in un Dunny?
Le affascinanti illustrazioni digitali di Mr. Freeney danno una risposta piuttosto esauriente a questa domanda, tanto che la prossima volta ci penserete due volte prima di addentare una caramella gommosa. [via Laughing Squid]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Онлайн-консультант — эффективное средство консультирования и удержания клиентов, повышения конверсии Вашего сайта, Студия Topodin, Товарный ассортимент и товарная номенклатура

Un pensiero su “Vivisezionare giocattoli e caramelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *