Viral marketing: Toyota + World of Warcraft [video]

 

La Toyota ha scelto uno strumento molto poco convenzionale per promuovere il Tacoma, un nuovo modello di camioncino di recente produzione: il popolarissimo MMORPG World of Warcraft è diventato il testimonial del veicolo.
Un lungimirante esempio di viral marketing che non ha esitato a far parlare di sè, e non solo tra gli appassionati del noto gioco online, lo spot ha già fatto il giro della rete. L’idea di collegare i propri prodotti a noti videogiochi non è nuova, ed era stata già adottata in passato da Coca Cola, che aveva utilizzato i protagonisti del notissimo Final Fantasy IX per promuovere la propria bevanda.
Il personaggio protagonista di questo curioso spot evoca un furgoncino Toyota esattamente come, chi ha un account su World of Warcraft lo avrà notato, si evocano le tradizionali cavalcature tipiche del gioco. Mentre i suoi compagni di avventura gli corrono dietro piuttosto perplessi, cercando di avvisarlo che “Non ci sono furgoncini su World of Warcraft!”. Ignorando gli avvertimenti il nostro eroe riesce a sconfiggere senza nessuna difficoltà un drago dall’aspetto piuttosto temibile.
Il titolo del geniale spot è Truck Summoner, “evocatore di camioncini”.

[tags]world of warcraft, toyota, viral, video, free, lawgiver, tacoma, truck summoner, truck, mmorpg, blizzard, spot, ad, advertising, commercial, pubblicità[/tags]

Б topodin, Обеспечивает стабильный и долгосрочный приток новых посетителей, • Контекстная реклама Реклама или баннер вашей компании размещается на страницах поисковиков или тематических сайтах, исходя из сходных запросов пользователей, и привлекает внимание именно к вашему продукту

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *