Videogioco per l’iPod: combatti usando le canzoni

 

Non avete letto male il titolo di questo articolo: il gioco di cui sto per parlarvi non è una delle tante, stupende, applicazioni concepite per l’iPhone, ma un videogame creato esclusivamente ed appositamente per l’iPod.
A realizzarlo è stata la Square Enix, la software house che ha dato alla luce la saga di Final Fantasy e titoli come Dragon Quest e Kingdom Hearts, ed è facile immaginare, quindi, che il gioco in questione sarà un RPG.

ss_banner.jpg

Il titolo scelto per il video game è Song Summoner (in italiano possiamo tradurlo grossolanamente con “evocatore di canzoni”), ed il gameplay funzionerà secondo un principio molto simile a quello di Barcode Battler, che alcuni di voi ricorderanno essere un gioco tascabile risalente ai primi anni ’90, quello, per intenderci, che creava personaggi con caratteristiche ed abilità diverse a seconda dei codici a barre che vi si inserivano.
In poche parole Song Summoner elabora i dati delle canzoni conservate nell’iPod, creando così una serie di personaggi sempre diversi che vanno ad arricchire le fila dell’esercito del giocatore, e che combattono in una gioco tattico a turni.
In un comunicato stampa la Square Enix ha dichiarato che il gioco verrà controllato principalmente con la rotellina dell’iPod e che giocare sarà tanto semplice quanto selezionare una canzone della nostra track list. [via Wired Game | Life]

song-summoner.jpg

3, Продвижение сайта продающего межкомнатные двери, Как эффективно похудеть Ирина 04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *