Videogiochi ed esperimenti: il Wii Fit fa dimagrire sul serio?

 

Il Wii Fit, la famosissima piattaforma pensata per il Nintendo Wii che è arrivata sugli scaffali dei negozi in questi giorni, promette una certa dose di giovamenti fisici ai videogiocatori, razza notoriamente pigra.
Ma è davvero possibile rimettersi in forma giocando ai videogame? Non sembra troppo bello per essere vero? Sono in molti a porsi queste domande e, se il Wii Fit è un dispositivo indubbiamente divertente, molti interrogativi rimangono sulla sua efficacia come strumento per l’esercizio fisico.
L’unico modo per avere una risposta certa è condurre un esperimento a riguardo. Ed ovviamente c’è chi ci ha già pensato.
Ad indagare sull’efficacia del Wii Fit non è però un giocatore qualsiasi, ma un appassionato che già in passato aveva deciso di indagare sulla console, e di scoprire se Wii Sports poteva essere utilizzato effettivamente come un surrogato dell’attività sportiva vera e propria.
A quei tempi, circa un’anno fa, il protagonista di questa storia aveva perso quattro chili in cinque settimane semplicemente esercitandosi con il suo wiimote, ed il suo girovita si era assottigliato di ben 7 cm. Ora il nostro eroe ci riprova: ben presto potrete osservare i risultati dell’esperimento e scoprire una volta per tutte se il Wii Fit potrà aiutarvi o meno a superare la prova costume. [via Engadget]

358854554_d3fc69664b.jpg

Сейчас в интернете миллионы различных сайтов, и их количество увеличивается с каждым днём topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *