USA: mandate un’email ai vostri amici atei rimasti sulla terra dopo il Giudizio Universale (te l’avevo detto)

 

Il fanatismo religioso non è certo una novità negli Stati Uniti, dove ai pastori ed ai predicatori televisivi piace metter bocca in qualsiasi questione ed la popolazione è oggetto di vere e proprie martellanti campagne di marketing cristiano. In fondo stiamo parlando del paese che ha dato i natali a L. Ron Hubbard, lo scrittore di fantascienza che è riuscito a creare l’improbabile religione di Scientology.
Non vi stupirà dunque sapere che molte delle chiese protestanti più fondamentaliste degli States (inutile enumerarle tutte) credono che il Giudizio Universale non sia dissimile da un rapimento alieno di massa: tutti i “veri fedeli” ascenderanno immediatamente in Paradiso, mentre gli atei ed i peccatori (e quindi anche i lettori di Noantri, che è un blog Pastafariano) resteranno a vivere la loro vita sulla terra, governati dall’Anticristo.

rapture.jpg

Suona assurdo? Improbabile? Se non mi credete vi basti sapere che esistono veicoli negli Stati Uniti che viaggiano con questo adesivo sul paraurti posteriore: in caso di Giudizio Universale questo veicolo perderà il controllo.
Date queste premesse non vi stupirà nemmeno l’ultima trovata ideata dai fondamentalisti cristiani: un sistema automatico che invierà e-mail a tutti i vostri amici e parenti atei in caso ascendeste nel Regno dei Cieli per un improvviso Giudizio Universale.
La stupefacente capacità degli statunitensi di mescolare fanatismo religioso e senso pratico è riassunta in You’ve Been Left Behind: per soli 40 $ all’anno potrete assicurarvi che un ultimo messaggio giunga ad un massimo di 62 persone, sei giorni dopo che sarete ascesi in Paradiso.
“You’ve Been Left Behind (sei stato lasciato indietro) ti da un’ultima opportunità di contattare i tuoi familiari e di tuoi amici che hanno perduto Gesù”, dice il sito, e ad attivare le email sarà la mancata attività online per tre giorni consecutivi di tre dei cinque membri dello staff cristiano della compagnia; un secondo controllo verrà effettuato dopo altri tre giorni.
Se i dipendenti del sito sono dunque ormai ascesi in Paradiso le vostre e-mail partiranno. Le mail sono criptate, a quanto sostiene il sito, e consentono a chi compera il servizio di inviare con sicurezza documenti ed informazioni bancarie a chi “è rimasto indietro”.
Il dominio è stato però registrato utilizzando un servizio anonimo di proxy ed il sito puzza dell’ennesima truffa a danno dei creduloni di turno. [via Wired | Threat Level]

rapture-final.jpg

В исследовании  участвовало 250 сайтов и 10 000 ключевых слов из выдачи Google, которые были выбраны случайным образом, Студия Topodin, Создание сайтов под ключ, продвижение сайтов в топ 10 Яндекс и Google Наши клиенты получают от нас ряд эксклюзивных услуг: Бесплатный аудит на наличие ошибок

2 pensieri su “USA: mandate un’email ai vostri amici atei rimasti sulla terra dopo il Giudizio Universale (te l’avevo detto)”

  1. Propongo un sito equivalente che mandi una mail nell’oltretomba.

    Così quando i credenti si renderanno conto che non c’è nulla saremmo noi a dire “te l’avevo detto…”

    La mai inizia così:

    “Non leggerai mai queste righe.
    […]
    bla bla bla
    […]
    Te l’avevo detto che era meglio disperderlo, il seme.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *