Unazukin

 

A volte non riusciamo proprio a prendere una decisione. A volte ci sentiamo solamente un pò soli e ci servirebbe qualcuno disposto a darci quel consiglio che non osiamo chiedere. Altre volte ancora abbiamo semplicemente bisogno di circondarci di oggetti carini e di dubbia utilità. Come al solito dal Giappone arriva la risposta per tutte e tre le esigenze.
Si chiama Unazukin il nuovo curioso prodotto made in Bandai: una bambolina sorridente che reagisce alla voce umana annuendo o scuotendo la testa, come se intendesse partecipare attivamente alla conversazione. Potete chiederle se vi stanno bene i vostri nuovi jeans, o se la vostra squadra del cuore vincerà la partita, oppure se vi conviene portare l’ombrello quando uscite; Unazukin vi risponderà sempre e vi ascolterà con pazienza.
Secondo la “versione ufficiale” della Bandai reperibile sul sito, le Unazukin sono fatine che vivono sotto funghi enormi nel bosco, e sono sempre state molto attente ad ascoltare le storie dei loro amici nella foresta. Sorvolando su questa quantomeno stravagante spiegazione delle cose, bisogna certamente ammettere che le Unazukin, oltre che delle grandi ascoltatrici, sono anche dei piccoli gadget da scrivania decisamente vincenti, che non mancano di spopolare già da tempo in Giappone.
Il design di queste bamboline le pone a metà strada tra delle Matrioske e delle bambole Kokeshi, e risulta più che gradevole. Le bamboline sono reperibili in decine di versioni diverse: le versioni floreali, quelle dedicate ai frutti, quelle ispirate alla natura o ai vari paesi del mondo e persino in una versione extralusso per celebrare il proprio anniversario di matrimonio.

Unazukin

topodin, Эта особенность (не будем вдаваться в тонкости гидродинамики) позволяет гидротрансформатору увеличить крутящий момент, что крайне удобно на некоторых режимах — например, при начале движения на крутом подъеме или с большой нагрузкой на слабонесущем грунте

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *