Una settimana di lavoro [video]

 

Il titolo è 1 Week Of Artwork, “una settimana di lavoro artistico”, ma quello che il titolo sottointende è “una settimana di decine di persone, idee, stili ed immagini che ruotano sulla stessa superficie”.
La velocità con cui ogni cosa viene distrutta e ricostruita in questo video è stupefacente quasi quanto la bellezza delle immagini stesse. Si tratta di quanto ha ideato il gruppo “Rinpa Eshidan“, collettivo creativo giapponese, specializzato in live painting.
E intanto le musiche cambiano, personaggi curiosi passano davanti alla telecamera (geishe, un cavallo, un poliziotto che ha arrestato qualcuno…), mentre suggestive immagini in bianco e nero (e a volte anche a colori) mutano alle loro spalle.
Come lo stesso gruppo ammette, l’obiettivo principale dell’opera è quello di concentrarsi sul processo creativo di per sè, piuttosto che sulla creazione finale, e a quanto pare per loro non è uno sforzo eccessivo cancellare ogni cosa e ricominciare da capo, con i video a testimonianza permanente di quanto hanno creato.

[tags]video, art, artwork, dipinto, arte, creazione, live painting, immagine, record, immagini, pictures[/tags]

Ведь сегодня интернет растет, а вместе с интернетом растет и аудитория, которой вы можете предложить ваши товары или услуги продвижение сайта в топ 3: Социальные сети и их значение в интернет-маркетинге

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *