Un piccolo trucco per sconfiggere la dipendenza da internet

 

Si chiama Freedom ed è un semplice ma efficace strumento per combattere la dipendenza da internet. Quante volte, infatti, vi siete ritrovati ad interrompere il lavoro o a trascurare una persona cara perchè presi dall’irrefrenabile desiderio di leggere le e-mail, di sfogliare alcuni feed RSS o di controllare come procedevano le vostre aste su World of Warcraft?
Da quanto le tariffe flat dominano le offerte degli internet provider, molti di noi si limitano ormai a lasciare il computer connesso 24 su 24, e non passa giorno che non ci si ritrovi a perdere tempo online.
Internet rappresenta, di conseguenza, una tentazione costante alla quale è difficile resistere. Come imporsi dunque una disciplina? Grazie a Freedom, una piccola applicazione per Mac, si possono programmare delle astensioni forzate dalla rete per periodi che vanno da un minuto fino a 6 ore.
Avete in programma una serata romantica ma sapete che vi sarà difficile resistere alla tentazione di controllare i risultati di una partita su Hattrick? Dovete concentrarvi sulla tesi, ma ogni volta che accendete il computer non potete fare a meno di finire a chiacchierare su MSN? Impostate Freedom e godetevi una temporanea libertà dalla vostra dipendenza.
Freedom è gratuito (anche se lo staff accetta volentieri una donazione) ed è scaricabile a questo indirizzo. [via Boing Boing]

freedom-mac.png

С помощью нашего сайта вы самостоятельно решаете, какой именно фильм достоин вашего внимания, Студия Topodin, Этапы оптимизации и продвижения сайта Подбор ключевых слов, проверка показателей частотности и распределение запросов по нужным страницам – это и есть составление семантического ядра сайта

Un pensiero su “Un piccolo trucco per sconfiggere la dipendenza da internet”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *