Tutte (o quasi) le reinterprertazioni dell’ultima cena

 

L’Ultima Cena, il famoso dipinto di Leonardo Da Vinci che raffigura una nota scena biblica in cui Gesù annuncia ai discepoli che verrà tradito da uno di loro, è un’immagine ben nota a chiunque ed è stata a quanto pare oggetto nel corso degli anni di citazioni e reinterpretazioni di ogni genere. Ve ne propongo alcune tra le più divertenti. [Popped Culture via Geekologie]

mickeys_last_supper.jpg

L’ultima cena rimessa in scena dai più famosi classici del cartoon statunitense è opera di Ron English, e ci propone celebri personaggi della Disney e della Warner Bros reincarnati in “discepoli di Topolino”.
26768938_d7350d7ebc_o.jpg

Tratta dall’episodio Thank God It’s Doomsday (Grazie a Dio è il Giorno del Giudizio), il diciannovesimo della sedicesima serie dei Simpson, è invece quest’ultima cena ambientata da Boe, dove ad interpretare la parte di Gesù è ovviamente Homer.
aublastbreakfast.jpg

Aubrey Hallis ha invece trasformato l’Ultima Cena nell’Ultima Colazione nel 1996, usando come “attori” alcune tra le più note mascotte delle marche storiche di cereali.
224359792_db089172eb_b.jpg

La popolarissima Ultima Cena di Guerre Stellari è invece opera di Eric Deschamps, e non manca di citare tutti i personaggi più famosi della saga di George Lucas.
19-1.jpg

L’ultima cena dei video game è invece opera di Misha, ed in questo caso è Donkey Kong ad interpretare Gesù, mentre Super Mario è Giuda. Riconosciamo tra gli altri uno dei due dinosauri di Bubble Bobble, il cane di Duck Hunt, la principessa Peach e Toad, Luigi, Pac-man, la rana di Frogger, Link e Bomberman. Sotto al tavolo spunta una bob-omba.
279665712_5373ab5081_o.jpg

Ad interpretare Gesù nell’ultima cena di Hollywood è invece Marilyn Monroe, con Clark Gable nel ruolo di Giuda. La scelta è stata fatta in funzione di una serie di battibecchi tra i due attori durante le riprese del film Gli spostati.
thompson-last-supper-1.jpg

Questa versione che raffigura le più note mascotte di fast food e prodotti alimentari statunitensi è invece intitolata The Very Last Supper (l’Ultimissima Cena) ed è opera di Jim Thompson. Non può mancare ovviamente Ronald McDonald.
Brick Testament

E’ stata ricreata invece da Brick Testament l’Ultima Cena dedicata ai leggendari mattoncini lego.
popeye_lastsupper.jpg

Si intitola “Cena in Mare Aperto” la geniale parodia dell’Ultima cena dedicata a Braccio di ferro dall’utente di deviantART ATLbladerunner, realizzata con grande maestria.
house_last_supper_promo.jpg

L’Ultima Cena del dottor House è invece un poster promozionale che annuncia la quarta stagione della serie televisiva, ed a fare da “tavolo” è in questo caso un paziente su un lettino d’ospedale.
09_19_36_altany-tom_the-last-snack.jpg

Decisamente appetitosa è questa foto che ricorstruisce la scena utilizzando dei biscotti, opera dell’artista Tom Altany, che gli è valsa addirittura una nomination per il Color Award 2006
batman-lastsupperjlameeting.jpg

La Justice League, il team di supereroi in calzamaglia creato dalla americana DC Comics, rimette in scena un’Ultima Cena dove Gesù è interpretato da Batman e Wonder Woman è Maria Maddalena.
last-supper-craps-table.jpg

Questa singolare Ultima Cena del Poker è stata invece dipinta nel Siena Hotel Casino and Spa di Reno, nel Nevada.
ilastsupper.jpg

La i-Ultima Cena è invece opera di Bastoon, ed è ispirata alla famosa campagna promozionale di qualche anno fa che pubblicizzava l’iPod.
zombie_lastsupper.jpg

E’ un pò cruenta, invece l’ultima cena in versione zombie, che rende letterale il significato dell’Eucarestia.
fsm_last_supper.jpg

Infine, essendo questo un blog pastafariano, ci è doveroso citare la versione più attendibile dell’Ultima Cena, dove è il Mostro di Spaghetti Volante ad essere l’indiscusso protagonista.

И сейчас в топе поисковых систем ведется жесткая борьба между участниками его партнерской программы, ведь все пишут о его новом курсе Topodin, То, на что раньше поиск мог просто закрыть глаза теперь приводит к пессимизации ( фильтр Яндекс за переоптимизацию, Гугловский Пингвин и Панда)

5 pensieri su “Tutte (o quasi) le reinterprertazioni dell’ultima cena”

  1. vorrei acquistare quadro ultima cena con Marilyn :vorrei sapere il prezzo ,se si puo avere con cornice che continua le immagini,e come acquistarlo.grazie

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *