Trucco e cosmetici “a tema cristiano”: fatti bella per Gesù

 

Fino ad ora su Noantri abbiamo trattato di numerosi prodotti a sfondo religioso, a volte ironici, come la Madoninna USB, ed altre volte preoccupantemente seri, come nel caso dei sandali di Gesù o del pigiama da crociato. Devo dire che di solito preferisco i prodotti appartenenti alla prima categoria, ed è pertanto con estremo piacere che oggi vi parlo della linea di cosmetici dedicata a Gesù.
Con lo slogan “fatti bella per Gesù”, questa serie di prodotti per il corpo propone la figura di Cristo affiancata da due avvenenti signorine, ed include balsami per le labbra, creme per il corpo, creme per le mani, specchietti a forma di Gesù e beautycase e borsette.

flashgesu.jpg

Sulle confezioni possiamo leggere esilaranti esclamazioni come “Attira la Sua attenzione!”, oppure “Riscatta la tua reputazione!”, o anche “Mostrati al tuo meglio la Domenica”. E l’intero design della linea è decisamente di dubbio gusto.
Ovviamente pensati per essere ironici, questi prodotti ditta statunitense Blue Q non hanno mancato di scatenare polemiche nel mondo cristiano e sono stati addirittura banditi dai negozi di Singapore, dove il 15% della popolazione è di religione cattolica.
Se volete lasciare di stucco la vostra anziana e devota prozia, o semplicemente non sapete resistere ai prodotti kitsch come questo, vi torenerà utile sapere che il prezzo di un Mini-Kit completo di cosmetici dedicati a Gesù è di 19,99 $ (13,50 €), mentre un balsamo per le labbra costa 5,99 $ (4 €). Potete trovare tutti i prodotti della linea “fatti bella per Gesù” a

Un pensiero su “Trucco e cosmetici “a tema cristiano”: fatti bella per Gesù”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *