Torte anni 80

 

Ho sempre pensato che a rendere tanto appetitosa una torta non sia solo il cioccolato o la crema con la quale è farcita, ma anche il suo aspetto: il bambino che è in noi non può fare a meno di sentirsi terribilmente attratto dalle torte colorate, decorate e stratificate esposte nelle vetrine dei pasticceri.
E cosa c’è di più colorato, eccentrico e carico di ricordi, se non gli anni 80? Una torta ispirata ai magici anni in cui siamo cresciuti non rappresenterebbe forse un’attrattiva irresistibile per il nostro fanciullino interiore?
Se appartenete alla generazione della sottoscritta, sicuramente ricorderete gli Sgorbions, i Mio Mini Pony, Madonna da giovane, i Muppets, l’Allegro Chirurgo, Ritorno al Futuro e tutti i personaggi e gli oggetti di culto tanto cari a chi è cresciuto negli anni 80 che troverete raffigurati nelle torte qui in basso.
Queste dolci (in tutti i sensi) visioni non vi riportano indietro a quando eravate piccoli? Non trovate stranamente attrattivo tutto quel colorante alimentare? Non vi sentite pervasi da una terribile nostalgia che può solo essere affogata in un’abbuffata di dolciumi? [foto via Cake Wrecks, DonDecontstruct on DeviantArt, frosting_lips on Flickr, GeekCake, halflatte on Flickr, cake2thailand, Two Bites in Suburbia]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

В слове здесь согласная З является не приставкой, а частью корня topodin,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *