Toronto: è record con la torre di LEGO più alta al mondo

 

E pensare che quando da bambina mi dedicavo a costruzioni mastodontiche di LEGO (e lasciavo che i miei criceti le abitassero) ero convinta che fossero gigantesche ed imbattibili. Probabilmente non avevo ancora il senso della prospettiva che ho acquistato da adulta, e soprattutto non immaginavo che ci fossero così tante persone al mondo olte a me ad avere l’ossessione del mattoncino.

lego2.jpg

Ma lasciamo da parte i ricordi d’infanzia e parliamo di quello che è un serio e rispettabilissimo primato mondiale: sto parlando della torre più alta del mondo… costruita con i mattoncini LEGO.
Erik Therkelsen, Per Knudsen e circa 12.000 persone hanno creato alla Canadian National Exhibition una torre dell’altezza di 29,3 metri: i due ingegneri danesi hanno coordinato le operazioni di centinaia di famiglie in visita all’esibizione(e migliaia di bambini) nel costruire i blocchi da montare sulla torre; fino ad arrivare pochi giorni fa all’altezza record che è valsa alla torre il nuovo primato.

lego3.jpg

Quest’opera batte infatti il precedente record di 28,7 metri, detenuto fino a qualche giorno fa dalla torre costruita in California, a Legoland, con 465.000 mattoncini.
Nessuno ha ancora parlato di smantellare l’installazione, ci auguriamo che possa durare e rimanga per sempre a testimoniare la gloria del mattoncino più amato del mondo.

r2201884346.jpg

[tags]lego, brick, mattoncino, record, tower, torre, altezza, colonna, costruzioni, record, primato, guinness, legoland, world record[/tags]

Источники данных: Всего было опрошено 4 794 368 домена зоны RU, из них 63,8% доменов ответили в течение 30 секунд, Студия Topodin, Необходимо провести комплексную и качественную раскрутку проекта

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *