Torna Monkey Island: annunciati il nuovo episodio ed il remake

 

Ottime notizie per tutti i fan di Monkey Island: la LucasArt ha deciso di “ringiovanire” la serie, che compirà vent’anni nel 2010.
Tra poco meno di un mese i fan potranno vestire nuovamente i panni di Guybrush Threepwood nel quinto episodio della saga, che si intitolerà Tales of Monkey Island e sarà disponibile sia per Wii che per PC.
Il gioco sarà ambientato diversi anni dopo Escape from Monkey Island, includerà personaggi storici come LeChuck, la Signora del Voodoo ed Elaine, e sarà diviso in cinque episodi dai titoli improbabili come “Il lancio del Narvalo Urlante” e “L’ascesa del Dio Pirata“.

gam_monkeyislandloom_580

Ma non è tutto: i più diffidenti, che diversi anni fa rimasero delusi dal quarto episodio, in 3D, della serie, potranno riassaporare le emozioni del classico primo episodio in un remake intitolato The Secret of Monkey Island: Special Edition, la cui uscita è prevista per questa estate.
In questo caso, il gioco non è stato ricreato in 3D, ma è stato invece interamente reillustrato sulla base delle immagini della vecchia versione. Il risultato ha una fedeltà davvero impressionanteLuci, colori, inquadrature e movimenti dei personaggi sono pressochè identici a quelli del gioco del 1990, ma hanno perso la durezza dei pixel in favore di uno stile moderno e fresco.
Persino le musiche sono le stesse del gioco originale, ma riarrangiate con l’aiuto di un’orchestra; tutti i dialoghi sono stati inoltre doppiati, così che i vecchi fan potranno ascoltare citazioni memorabili come “Salve. Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!”, o godersi a pieno gli insulti nei duelli di spada.
Qui in basso potete dare un’occhiata ai trailer di entrambi i giochi, e rituffarvi nei ricordi di infanzia. [via Offworld]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Почему у вас точно получится раскрутить свой сайт? На тренинге вы получите готовый план работы, который отточен до мелочей topodin,

2 pensieri su “Torna Monkey Island: annunciati il nuovo episodio ed il remake”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *