The Skeleton Dance [video]

 

Mi sono appena imbattuta in questo geniale classico realizzato in casa Disney e, visto e considerato che Halloween si avvicina, non ho potuto fare a meno di proporvelo. “The Skeleton Dance” (la danza degli scheletri) risale al 1929 ed è il primo cortometraggio della famosissima serie Silly Symphonies.

skeletondance6.jpg

Animato da Ub Iwerks, il corto si articola sulle musiche del foxtrot scritto da Carl Stalling, al ritmo del quale degli scheletri ballano e suonano in un tenebroso cimitero. Fu il signor Stalling a suggerire alla Disney una serie di cortometraggi musicali ed a dare i natali così alle 75 Silly Symphonies. E dietro la fama di Skeleton Dance vi è proprio la musica: si tratta della prima animazione la cui colonna sonora è stata composta prima della realizzazione del cartoon (pratica oggi considerata normale).

[tags]silly symphonies, disney, foxtrot, carl stalling, ub iwerks, skeleton dance, animazione, video, cartoon, animation, retro, cartone, free[/tags]

В сайт внедрены программные модули, которые требуют обслуживания, но уровень подготовки специалистов организации не позволяет делать этого, Студия Topodin, Открытая группа EuroDesign- Web дизайн студия креативных решений Описание: Разработка сайтов и интернет-магазинов под ключ

2 pensieri su “The Skeleton Dance [video]”

  1. Sai “The skeleton dance” è uno dei primi ricordi limpidi che ho di quando ero piccola: ricordo perfettamente la prima volta che l’ ho visto e la sensazione di turbamento che mi ha lasciato. Poi non l’ ho più visto per anni, non sapevo neanche se esistesse veramente o se fosse tutto frutto della mia immaginazione. Poi finalmente l’ ho ritrovato non più tardi di un paio di anni fa… ed è stato come ritovare un pezzo di me…

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *