The Back-Up: come avere il fucile a portata di mano anche quando si dorme [video]

 

La paranoia degli statunitensi per quel che riguarda la tutela della proprietà privata, la loro ossessione per le armi da fuoco e l’eccessiva esposizione a film d’azione di serie B ha prodotto The Back-Up (traducibile in questo caso come “rinforzi” o come “copertura”). Questa oscenità altro non è che un supporto da posizionare sotto il materasso che consente di tenere il proprio fucile al lato del letto, “a portata di mano per ogni evenienza”.
A riconferma del fatto che esiste un motivo per cui l’America detiene il triste primato per morti da arma da fuoco nel mondo occidentale, questo prodotto ripropone l’imbarazzante stereotipo dell’esaltazione per le armi caratteristica degli States, dove ognuno ha il diritto, per costituzione, a posedere un fucile o una pistola ed a sparare a chi si avventuri all’interno della propria abitazione.

imagemontage.jpg

Se infatti dormire con una pistola sotto al cuscino è un “buon sistema” per sentirsi sempre protetti, un fucile posizionato nello stesso modo può risultare alquanto scomodo. Come sostiene il sito ufficiale del prodotto, infatti, molti sistemano il fucile in un angolo della stanza o sotto il letto, ma bisogna tenere conto che “occorrono almeno 12 secondi per recuperare il fucile dall’angolo, girarsi e sparare. E questo vi costringe inoltre a dare le spalle al malfattore”. Addirittra recuperare un’arma riposta sotto al letto può richiedere diversi minuti. Ricorrere ad una pistola non è una buona scelta, inoltre, perchè la vostra precisione di tiro potrebbe essere compromessa dal fatto che siete appena stati svegliati di soprassalto. Da qui nasce l’esigenza del Back-Up, che vi permetterà di accedere al vostro fucile in meno di due secondi e farà di voi un tutt’uno con la vostra arma, regalandovi i vostri quindici minuti di popolarità per l’ennesima sparatoria immotivata o incoraggerà silenziosamente vostro figlio alla ormai tradizionale strage scolastica.
“Molti clienti ne comperano due, per entrambi i lati del letto” recita il surreale spot. E non riesco ancora a convincermi che si tratti di un prodotto brevettato e non di un qualche scherzo di pessimo gusto.

[tags]back-up, backup, rifle, pistola, gun, weapon, arma, arma da fuoco, fucile, video, commercial, ad, advertising, pubblicità, spot, free, as seen on tv[/tags]

В статье рассмотрены некоторые аспекты деловой разведки: основные методы (пассивные, активные), принципы и этапы информационной работы, Студия Topodin, Однако жить по раз и навсегда установленным правилам, какими бы справедливыми они ни были, через некоторое время становится скучно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *