Tempo: l’hard-disk esterno a forma di cestino che conserva i file eliminati

 

Ha l’aspetto di un cestino della carta straccia, ma è dotato di bluetooth. Si tratta di Tempo, l’hard-disk esterno pensato da Franco Cagnina della Cagnina design per conservare tutti i file indesiderati.
Quante volte vi siete accorti troppo tardi di aver eliminato file che vi erano invece indispensabili? Non vi è mai successo di voler riascoltare il vostro album preferito di quando eravate teen-ager, salvo scoprire che avete buttato quegli mp3 molto tempo fa? Come molti di voi sanno, eliminare un file non è necessariamente un’azione irreversibile (anche una volta svuotato il cestino), ed esistono programmi creati per recuperare buona parte dei bit perduti. Si tratta però di programmi complessi, che non sempre riescono a garantire un recupero efficace del file che vi interessa e spesso ve lo restituiscono danneggiato.

work029_02.jpg

Potevate pensarci prima, eh? In fondo si è trattato di un vostro errore, e vi piacerebbe tornare indietro nel tempo e non cancellare quel file. E’ esattamente quello che Tempo vi consente di fare: a questo hard-disk esterno, infatti, viene inviata via bluetooth una copia di qualsiasi file abbiate buttato, consentendovi così di recuperarla in futuro.
Una forma di backup estremo che potrebbe rivelarsi indispensabile in molte situazioni, Tempo è in grado di contenere 250 GB di file eliminati; la superficie dell’hard-disk è inoltre coperta di led, che si illumineranno man mano che Tempo si riempie, fino a raggiungere quello che potremmo definire come “orlo” del cestino.

work029_01.jpg

[tags]tempo, storage, hard-disk, hard-disk esterno, bin, trash, cestino, spazzatura, files, file cancellato, recuperare, recovery, file recovery, eliminato[/tags]

Наши действия Мы составили семантическое ядро для всех разделов интернет-магазина: всего 135 слов в 35 группах topodin, Многие компании, как крупнейшие, так и начинающие свой путь, доверяют и пользуются системой Яндекс для продвижения своих ресурсов

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *