Sviluppata una nuova arma anti-sommossa: la torcia che induce al vomito

 

Il Department for Homeland Securety (dipartimento per la difesa interna) degli Stati Uniti sta lavorando su un’arma anti-sommossa che potrebbe rivelarsi non solo incredibilmente efficace, ma anche perfettamente sicura: la torcia “incapacitante”.
L’effetto sortito dalla potente luce se puntata contro qualcuno è quello di provocare una potente nausea ed un generale senso di disorientamento. Ma come funziona questo apparecchio?
Innanzitutto la torcia è in grado di calcolare la distanza dagi occhi del “soggetto pericoloso”, così da tarare l’intensità delle luci e non causare alcun tipo di danno permanente; in secondo luogo la torcia inizia a lanciare pulsazioni estremamente luminose in rapida sequenza prodotte da alcuni LED.

0_21_led_incapacitator.jpg

Le pulsazioni luminose, che di per sè sono già in grado di accecare temporaneamente, cambiando rapidamente di colore e di durata causano una reazione psicofisica nel soggetto, che varia dal disorientamento alle vertigini passando per una forte nausea. La reazione è ovviamente temporanea e dura soltanto pochi minuti, facendo di questa particolare torcia un’arma decisamente meno violenta dei proiettili anti-sommossa e delle pompe che sputano getti d’acqua ad altissima pressione.
Secondo i calcoli del dipartimento per la difesa interna, che sta anche riducendo le dimensioni del dispositivo (per ora lungo quasi 40 cm e largo 10), ogni poliziotto potrebbe essere equipaggiato con questo dispositivo entro il 2010.
A differenza dei precedenti esperimenti a riguardo, che coinvolgevano l’utilizzo di laser, questo dispositivo non danneggia affatto gli occhi e la ricerca sta adesso migliorando ulteriormente la sicurezza della torcia così da poterne diffondere l’utilizzo su larga scala.

0_22_led_incapacitator_xsection.jpg

[tags]torcia, flashlight, led, anti-sommossa, proiettili, cop, poliziotto, department of homeland securety, sommossa, criminali, arrest, arresto, experiment, disorient, nausea, throw up, vomiting, vomito, confusione, disorientamento[/tags]

Сейчас этот разрыв сократился примерно до пяти секунд и фактор скорости разгона уже утратил былое значение для большинства покупателей, Студия Topodin,

Un pensiero su “Sviluppata una nuova arma anti-sommossa: la torcia che induce al vomito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *