Super Mario nel mondo reale

 

La peculiarità dei personaggi di un cartone animato o di un videogioco è di solito quella di essere estremamente espressivi e molto spesso ben poco realistici. Proprio per questo motivo molti di loro hanno gli occhi grandi quanto la metà del cranio ed il corpo troppo piccolo per sostenere la testa.
In considerazione di ciò, sarete d’accordo con me nell’affermare che ci sarebbe qualcosa di molto, molto sbagliato nel vedere questi personaggi che prendono vita nel mondo reale.
Ed è per lo stesso motivo che non riesco a fare a meno di sentirmi nervosa di fronte all’immagine realizzata da Pixeloo, appassionato di Photoshop e di videogiochi che ha creato l’inquietante e realistico Super Mario che potete osservare qui in basso.
Questo interessante risultato è stato ottenuto manipolando un’immagine del personaggio, tratta da uno dei titoli più recenti dedicati al nostro idraulico preferito: sul sorridente faccione di Mario sono stati incollati pezzi di visi estrapolati da foto vere, che hanno regalato a Mario baffi folti e pelosi, due enormi ed acquosi occhi azzuri ed una discreta quantità di punti neri sul naso.
L’autore sta inoltre già considerando l’idea di creare una versione iperrealistica di Homer Simpson. [via TechEBlog]

realmario.jpg

3 pensieri su “Super Mario nel mondo reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *