Studenti universitari battuti dagli scimpanzè in un test sulla memoria [video]

 

Noi esseri umani abbiamo sempre data per scontata la nostra superiorità sulle scimmie, considerandoci i più evoluti tra i primati. A quanto pare, però, le nostre sorelle pelose hanno ancora qualcosa da insegnarci, come hanno dimostrato di recente a degli scienziati giapponesi che conducevano una ricerca sulla memoria a breve termine.
I ricercatori dell’Università di Kyoto hanno sottoposto nove studenti universitari e tre giovani scimpanzè di cinque anni ad una prova di memoria. Il test richiedeva una rapidissima memorizzazione di nove numeri non appena essi comparivano sullo schermo; una volta scomparse le cifre occorreva ricostruirne la posizione partendo dalla più piccola per arrivare alla più grande.
Come dimostra lo stupeacente video qui in basso, gli scimpanzè hanno dimostrato una netta superiorità sugli studenti universitari. Fintanto che le cifre mostrate sullo schermo sono rimasti visibili per almeno 0,7 secondi, noi esseri umani siamo riusciti a tenere testa alle scimmie, quando però il tempo si è abbassato a 0,4 o a 0,2 secondi la vittoria dei nostri “antenati” si è dimostrata schiacciante. Che figuraccia.

[tags]test, memoria, primati, intelligenza, scienza, japan, giappone, kyoto, università, memory test, chimp, scimpanze, video, science, free[/tags]

Объём каталога товаров topodin, Кончно можно использовать и другие, но именно эти учитываются ПС Яндекс

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *