Sprite Stitch: i videogiochi ed il punto croce

 

I primi videogiochi racchiudono un fascino tutto particolare, vuoi perchè non possiamo fare a meno di collegarli a piacevoli ricordi d’infanzia, vuoi perchè hanno segnto una nuova era, vuoi perchè la grafica ad 8 bit ha una bellezza tutta sua, fatta di sintesi e semplicità.
Sono in pochi a non essere suscettibili al fascino di questa bellezza, e col tempo è sorto in rete un vero e proprio culto del pixel, che ci ha regalato capi d’abbigliamento ad 8 bit e gadget a tema.

mario02.jpg

Proprio di recente è nata una nuova risorsa online, che unisce l’amore per l’estetica del pixel alla passione per un’arte antica come il punto croce, combinandoli alla perfezione e dimostrando che con un pò di manualità ed i giusti consigli si possono realizzare piccoli grandi capolavori che saranno l’invidia di qualsiasi appassionato dei videogame.
Questo particolare tipo di ricamo è effettivamente lo strumento ideale per riprodurre su tela le immagini ad 8 bit: Super Mario, Bomberman, Space Invaders, Final Fantasy, Kirby, Bubble Bobble e Pac Man sono solo alcuni dei grandi classici del videogame a cui Sprite Stitich, il sito che si interessa di punto croce ad 8 bit, ha dedicato schemi gratuiti, tutti scaricabili online e corredati di pratiche istruzioni.

finalfantasypattern.png

[tags]pixel, ricamo, 8 bit, videogame, videogiochi, giochi, game, craft, punto croce, cross stitch, schemi, pattern, schemi gratuiti, free, gratis[/tags]

Проверяем по инструменту подбора ключевых слов в гугл topodin, Раскрутка сайта, продвижение сайтов Донецк

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *