Spit Art [video]

 

Albert Reyes è un graffitaro ed uno street artist molto affermato di Los Angeles che si è da poco specializzato in performances di spit art, letteralmente “arte fatta con lo sputo”.
Non è così disgustoso come sembra: in realtà Albert, dopo aver scelto un terreno adeguato ed essersi procurato un paio di bottigliette d’acqua, passa i primi minuti della performance a concepire ed immaginarsi quella che sarà la sua creazione; una volta in azione semplicemente lascia cadere dalla sua bocca un rivolo d’acqua che ripercorre sul terreno l’immagine che ha in mente.
Inventata questa “tecnica” per puro caso rovesciando dell’acqua, Albert ci spiega come il momento più importante della spit art sia proprio quello della performance in sè, nonostante gli capiti spesso che le persone che assistono all’evento si limitino a pensare che si stia sentendo male.
Si tratta ovviamente di opere effimere, destinate a durare poche decine di minuti ed a scomparire quanto il sole asciuga il terreno. L’aspetto positivo è che i suoi sono graffiti senza conseguenze, e per tanto perfettamente legali.

[tags]art, street art, spit art, graffiti, graffitaro, albert reyes, los angeles, performance, action painting, video, arte, drawing, image, free, street culture, sputo[/tags]

чем бродить искать, где лучше прикупить пару-тройку ссылок, Студия Topodin, Как написать первоклассную статью: практическое руководство из 8 шагов Добрый день, дорогие друзья! Сегодняшний пост к копирайтингу, как таковому, будет иметь отношение постольку-поскольку

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *