Speed Cabling: lo sport per nerd [video]

 

Vi è mai capitato di dover affrontare la matassa inestricabile di cavi che vi compare davanti quando spostate o smontate il computer? Formatisi come conseguenza di grande trascuratezza e di numerose periferiche aggiunte nel corso degli anni, questi particolari tipi di nodi si rivelano a volte in un vero e proprio rompicapo.
I più esperti (o i meno ordinati) di voi avranno familiarità con questa situazione, e c’è chi negli anni ha sviluppato la propria personalissima tattica per sbrogliare i cavi annodati più fittamente.

colorful-mess-zenji.jpg
Se vi ritenete dei maestri in quest’arte, forse potreste prendere in considerazione l’idea di partecipare alle competizioni di Speedcabling, lo sport che consiste nel districare i cavi aggrovigliati. La disciplina ha delle regole molto severe e prevede addirittura la presenza di un arbitro. Le sfide consistono in scontri tra due persone, entrambe poste di fronte ad una matassa di cavi annodati utilizzando la centrifuga di una lavatrice.
Il video qui in basso mostra Xeni, l’inviata di Boing Boing Tv, in visita al primo Cable Untangling Championship al mondo (che potremmo tradurre letteralmente in torneo di “sbroglio dei cavi”). In questa particolare competizione sono utilizzati cavi ethernet CAT-5, ed il premio in palio è, ovviamente, una cena a base di spaghetti. [fonte: BoingBoing]


Александр Салтыков, директор SEO-направления компании Rookee Я оцениваю это, как обычную смену алгоритма поиска topodin, С нашим ассортиментом Ваш бизнес всегда будет пользоваться огромным успехом у покупателей и приносить Вам высокий доход

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *