Sony Mylo – Skype – Yahoo…WiMAX, Il telefono deve morire! [video]

 

WiMAX, se ne parla tanto negli ultimi tempi, e credo sia più che logico dal momento che allo stato attuale delle cose con questa nuova tecnologia basterebbe una piccola atennina solitaria per inviare un segnale wifi capace di rendere disponibile la connessione ad internet globale per un intera città come Roma o Milano.

Non è un sogno del futuro, a Londra la connessione è disponibile per tutti, abbiamo esempi di paesi dell’est europa che per emergere nella loro nuova veste comunitaria puntano costantemente sulle nuove tecnologie, in molti paesi il progetto è già realtà.
In altri (e non faccio nomi) purtroppo bisogna ancora lottare contro il “dinosaurismo” delle monopolizzanti società che non rendono gratuito un servizio che per sua natura ormai non potrà che diventarlo in ogni caso, producendo danni a se stesse ed ai tanti consumatori (che così facendo consumano pure meno ovviamente).

Per i fortunati abitanti di zone coperte dal segnale wifi esistono strumenti di comunicazione come il Sony Mylo, un oggetto non molto più grande di un comune cellulare che per la comunicazione utilizza strumenti quali Skype e Yahoo messenger fondendoli con altre caratteristiche quali la possibilità di riprodurre video, contenere immagini e ovviamente riprodurre mp3 e navigare in rete con un browser integrato.
Da notare la presenza della tastiera estraibile, pratica per inviare rapidamente messaggi con i programmi di chat.

Non si tratta quindi di un telefono nel senso convenzionale del termine, ma certamente della sua naturale evoluzione, che va verso la fine delle sim card, delle carte prepagate, dei contratti e dei soldi sprecati di cui continueremo a parlare ancora per un bel po!


Link: Gizmodo

, Студия Topodin, Один мой день с Топ блоггером в Италии

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *