Shaun the Sheep, la nuova serie by Aardman [video]

 

Shaun the Sheep (Shaun la pecora), è l’ultima serie animata in stop-motion dello studio britannico Aardman Animation, che ha dato i natali ai famosissimi Wallace & Gromit ed ha creato il lungometraggio animato Galline in Fuga.

shaun_home_main.jpg

Il personaggio protagonista di questa serie è apparso sugli schermi per la prima volta proprio durante un episodio di Wallace & Gromit nel 1995: A Close Shave. Durante la puntata, che si è addirittura guadagnata un oscar, la povera pecora viene risucchiata nella macchina Knit-o-matic (una macchina automatica per fare a maglia) inventata da Wallace e viene accidentalmente tosata; da qui il nome Shaun (un gioco di parole con la parola inglese “shorn”, tosato), datole proprio da Wallace.
Shaun è sì una pecora, ma è intelligente e creativa proprio come se fosse umana; caratteristica che ovviamente cerca di nascondere al fattore locale e sfrutta per beffare il cane da pastore. La serie, senza dialoghi come buona parte della produzione Aardman, verrà presto trasmessa anche in italia sul canale satellitare Disney Channel, e quello che vi mostro è il primo episodio.

[tags]shaun the sheep, aardman, stop motion, frame by frame, animazione, shaun la pecora, wallace & gromit, galline in fuga, chicken run, animation, video, cartoon, cartone, free[/tags]

д, продвижение сайта в топ 10: Продвижение сайта Нет никакой пользы от сайта, о котором никто не знает

Un pensiero su “Shaun the Sheep, la nuova serie by Aardman [video]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *