Serendipity: la t-shirt del destino

 

Serendipity o in italiano Serendipità – ci spiega Wikipedia – “è un neologismo indicante la sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra“.
L’esempio più calzante è forse quello di Cristoforo Colombo, che scoprì l’America mentre cercava le Indie, ma Serendipity è un termine che si estende a qualunque tipo di scoperta, sia pubblica che personale e privata. Serendipity è anche, ad esempio, l’incontro casuale con l’anima gemella mentre si stava cercando o faceno tutt’altro.
Da questo concetto nasce l’omonima t-shirt: le magliette della linea Serendipity sono le uniche stampate in soli due esemplari per modello, uno per lui, ed uno per lei.
Non sapete chi comprerà la maglia uguale alla vostra, non sapete se vi capiterà mai di incontrarlo, ma, come gli inguaribili romantici spesso si augurano, il caso potrebbe metterci del suo e farvi incappare nell’anima gemella scelta dal fato.

serendipity2

Come spiega il sito:

“Le t-shirts Serendipity rendono ogni possessore protagonista di un sogno collettivo. Ognuno sa di essere legato ad una persona nel mondo per via di una t-shirt, senza sapere di chi si tratti.
Come è noto, la leggenda vuole che esista per ognuno un’anima gemella da qualche parte nel mondo: e se la persona che ha scelto la t-shirt identica fosse proprio l’anima gemella designata dal destino? A volte il caso è più efficace della nostra determinazione.

Ogni maglietta ha, ad identificarla, un colore, un numero ed una sequenza di figure geometriche piene e vuote. Solo un’altra t-shirt, in tutto il mondo, sarà identica a quella che acquisterete.
La t-shirt Serendipity è in vendita a 15 €, ed è possibile sceglierne il numero al momento dell’acquisto (ma ovviamente non si può sapere chi ha comperato la “maglietta gemella”). [grazie Stefano]

serendipity

, Студия Topodin, Страница Деньги и карточку метро оставьте себе, верните кошелек, будет еще вознаграждение&#33, Пропал (утерян или украден) черный женский кошелек

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *