Sens Time by Touch, l’orologio per non vedenti

 

Il designer pargino Arnaud Lapierre, in collaborazione con la famosissima compagnia orologiaia svizzera Swatch, ha pensato e realizzato il primo orologio al mondo per non vedenti.
Se infatti leggere l’ora è per tutti noi un gesto semplice ed immediato, probabilmente la cosa potrebbe non rivelarsi altrettanto facile per chi ha perso la vista. Ma il nuovo prodotto Swatch risolve questo problema con semplicità ed eleganza.
L’orologio si chiama Sens Time by Touch e consiste di tre anelli, due esterni di ceramica ed uno interno di plastica. Sull’anello più esterno un marker in Braille fa da punto di riferimento e segna le 12; è possibile leggere l’ora in base alla distanza tra lo scalino nel secondo anello di ceramica (che ruota esattamente come la lancetta che segna l’ora in un orologio tradizionale) ed il punto di riferimento in Braille. Il terzo anello, più interno, consente invece di puntare la sveglia.
L’oggetto non solo è estremamente pratico, ma vanta un design intrigante e di classe, cosa che manca invece a molti dispositivi che consentono di leggere l’ora ai non vedenti.

sens_watch.jpg

[tags]sens time by touch, arnaud lapierre, swatch, non vedente, watch, clock, orologio, visually impaired, handicap, blind, cieco, tempo, time, design[/tags]

Внутренняя оптимизация заключается в том, чтобы включить те слова, по которым оптимизируется сайт, в тексты страниц и служебных полей, Студия Topodin, Расширение круга постоянных клиентов, которые обеспечат вас стабильной прибылью

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *