Sedie con i tappi dello spumante

 

E’ un  must di tutti i cenoni di Natale, dei pranzi domenicali, dei matrimoni, delle comunioni e di qualsiasi altra occasione, insomma, in cui si è soliti stappare una bottiglia di spumante: se siamo a tavola ed a qualcuno capita tra le mani il tappo di suddetta bottiglia, molto probabilmente finirà con il modellarvi una sediolina.
Da decenni, genitori e zii creano sedie in miniatura con il fil di ferro, il metallo ed il sughero per intrattenere i bambini a tavola, tanto che per alcuni il gesto è quasi automatico, come fare un aeropolanino con un foglio di carta.
Ma le sedioline fatte con i tappi dello spumante non sono solo un’abitudine italiana, e l’usanza è popolare in tutto il mondo; tanto che questa mobilia in miniatura è diventata di recente protagonista di un concorso creativo a tema: da qualche anno Design Within Reach ha lanciato una gara per artisti ed amanti dello spumante, e nel corso del tempo la compagnia ha ricevuto centinaia di sedioline in miniatura.
Alcune delle opere in concorso sonomolto semplici, ed altre estremamente elaborate, ma tutte le sedie in questione sono abbellite da un tocco di originalità.
L’evento è ormai tanto popolare che le sedie di sughero e latta sono in tour per gli Stati Uniti, per essere mostrate a centinaia di curiosi che al prossimo pranzo di famiglia saranno ispirati ad esibire nuove velleità scultoree. [via Boing Boing Gadgets]


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

Если есть свод правил, тогда их надо выполнять, а все кто хочет схитрить или обмануть его будут отправлены в топку Topodin, Изучение содержания web-страниц, которые близки по тематике к услугам и товарам вашей компании

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *