sculture in pixel art

Sculture in pixel art: l’8-bit a tre dimensioni

 

Shawn Smith è uno scultore di Austin, nel Texas, che ha deciso di regalare una nuova dimensione al concetto di arte ad 8-bit. Se più di una volta, infatti, abbiamo visto usare lo stile “pixelato” dei vecchi videogame in contesti davvero insoliti, ed a volte addirittura artistici, è raro che a qualcosa che “nasce piatto” venga data una terza dimensione.

sculture in pixel art

Shawn Smith però non si limita a “togliere risoluzione” ad i suoi avvoltoi, ai suoi passeri, alle sue alci ed ai suoi cervi, ma regala loro un tocco di colore impressionista che rende le sue sculture non più statiche ma in movimento e vive.

Negli ultimi anni ho creato una serie di “ri-oggetti“. Queste bizzarre sculture che raffigurano animali ed elementi naturali pixelati. Per realizzarle cerco immagini online e creo rappresentazioni sculturali in tre dimensioni di quelle figure a due dimensioni. Costruisco i miei ri-oggetti pixel per pixel per capire quale pixel ha un ruolo cruciale nell’identità di una cosa. Attraverso il processo di pixelizzazione, il colore è distillato, alcune informazioni vengono perdute, e la forma viene resa più astratta. Rendendo tangibile l’intangibile, considero il mio processo costruttivo come un esperimento alchemico che usa un composito creato dall’uomo, assieme a materiali riciclati, per rappresentare forme naturali“.

Ed i risultati sono decisamente affascinanti. [via Neatorama]

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.


Trovi altre fotografie come questa su Toonest

С помощью Free Studio Manager вы сможете конвертировать видео и аудио файлы в различные форматы для iPod, PSP, iPhone, BlackBerry и других мобильных устройств, записывать и копировать DVD и CD диски, загружать и скачивать видео и музыку на ваш компьютер, iPod, PSP, iPhone и BlackBerry, редактировать аудио и видео файлы, а также записывать видео с экрана и делать скриншоты, Студия Topodin, Гугл Панда и Пингвин Новые фильтры Фильтры поисковых систем &ndash, неизбежная вещь

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *