Scribblenauts: il gioco in cui tutto quello che scrivi prende vita

 

Immaginate un videogioco in cui possa succedere qualsiasi cosa, in cui possa comparire chiunque ed in cui possiate avere a vostra disposizione qualunque arma desideriate.
Immaginate di dovervi limitare a scrivere il nome dell’oggetto o del personaggio che volete sullo schermo per evocarlo immediatamente.
Questo è Scribblenauts, il nuovo gioco di 5th Cell in cui basta scrivere un nome per far apparire una cosa.

scribblenauts0615

Il gioco, come spiega il trailer qui in basso, è costituito da 200 livelli, ed il numero di soluzioni per ognuno di essi è pressochè infinito, come le combinazioni di oggetti e personaggi che possono essere evocati in gioco.
Per creare un database vasto come quello di Scribblenauts, il team di 5th Cell ha ideato un apposito programma di data-entry, ed ha sfogliato enciclopedie e dizionari per mesi, in modo da aggiungere una quantità tale di oggetti che “le persone non scriveranno neppure la metà delle cose che esistono nel gioco”, come afferma uno dei creatori.
Non siete ancora riusciti a farvi un’idea del gioco? Date un’occhiata al trailer qui in basso per capire come funziona Scribblenauts. [via Masayume]

2 pensieri su “Scribblenauts: il gioco in cui tutto quello che scrivi prende vita”

  1. In Europa esce il 29 Settembre, e di solito la versione EU di qualsiasi gioco per il DS è anche in italiano.
    Non ci sono notizie specifiche nè sul sito nè su Wikipedia, però…

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *