San Francisco: stencil sui marciapiedi raccontano una storia interattiva

 

Vi ricordate dei libri gioco? I romanzi interattivi il cui finale cambiava a seconda delle scelte del lettore sono un grande classico della narrativa per bambini, ed hanno appassionato diverse generazioni di ragazzi alla lettura. Purtroppo non esiste un equivalente per adulti dei libri gioco, e le storie di questo genere sono da tempo sparite dalla nostra vita.
I marciapiedi del quartiere della Missione, a San Francisco, rivelano però un racconto interattivo a cui chiunque, e non solo i più giovani, può partecipare: basta seguire le indicazioni stradali offerte da ogni passaggio della storia e camminare lungo il percorso che porta al nuovo capitolo. Ovviamente la narrazione si sviluppa in modo diverso a seconda della direzione scelta, facendo della storia, intitolata “She loves the moon” (Lei ama la luna), un’esperienza interattiva a tutto tondo.

751206948_1ad191e65a.jpg

Il racconto, scritto con gli stencil, consente al lettore di scegliere tra due punti di partenza, uno che vede come protagonista un personaggio maschile e l’altro che propone il punto di vista di un personaggio femminile. Le vicende narrate sono quelle di una storia d’amore, ed i sentieri che raccontano dei due protagonisti si ricongiungono quando i due si incontrano.
La storia, composta da un totale di 43 stencil, offre quattro finali, estremamente diversi tra loro, ed esistono un paio di vicoli ciechi che interrompono bruscamente le vicende se il lettore fa la scelta sbagliata.
Poco si sa sugli ideatori di questa nuova ed incredibile forma di narrazione, che si limitano a farsi chiamare Stranger One e Stranger Two (Sconosciuto Numero Uno e Sconosciuto Numero Due), ma una galleria che mostra una parte degli stencil è disponibile su Flickr.

750310621_e044c34d57.jpg

Классифицируются они по следующему принципу: внешние и внутренние, тактические и стратегические, но следует учитывать, что эта систематизация очень условна, так как деление должно происходит, прежде всего, по ставящимся целям и задачам topodin, В этот объемный блок работ входит подбор запросов, анализ позиций конкурентов в поисковых системах,   составление рекомендаций для следующего этапа раскрутки

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *