Salviamo la foresta di Totoro

 

Il grazioso spot animato qui in basso è opera di Luis Grane, è animato da Jeremy McCracken sulle musiche di Zach Johnston, e promuove l’iniziativa Totoro Forest Project.
Il progetto in questione è una raccolta di fondi per salvare il bosco che ha ispirato Miyazaki a creare uno dei suoi più grandi capolavori, il lungometraggio di animazione Il Mio Vicino Totoro, che vedremo questo autunno sui grandi schermi anche in Italia, dopo vent’anni di attesa.
Gli 8750 acri di foresta, poco distanti da Tokyo, sono in pericolo a causa della rapida urbanizzazione dell’area circostante alla capitale giapponese, e Miyazaki stesso creò un fondo dedicato a questa zona incontaminata nel 1990.

totoro.jpg
Per raccogliere il denaro necessario a tutelare questa foresta, la Pixar (lo studio di animazione di Ratatouille, gli Incredibili ed Alla Ricerca di Nemo) ha fondato il Totoro Forest Project, all’interno del quale decine di artisti di tutto il mondo hanno realizzato meravigliosi dipinti, statue, peluche ed illustrazioni a tema, che sono stati di recente messi all’asta.
Chi di noi non può permettersi di partecipare all’asta, può contribuire alla causa anche con piccole donazioni individuali. [via Drawn!]


Trovi altri video come questi su Toonest

Она обладает рядом преимуществ по сравнению с обычной рекламой: возможность оперативного анализа и корректировки рекламной кампании, интерактивность (связь потребителя с рекламодателем для оформления заказа через рекламный носитель и т, Студия Topodin, Нравиться или нравится – как правильно? Правила, по которым в глаголах, оканчивающихся на –тся и –ться, пишется или не пишется мягкий знак, очень просты

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *