Salpare con una barchetta di carta XXL

 

Il 23 di Agosto l’artista Frank Boelter si è procurato un foglio di Tetrapack (esattamente lo stesso materiale di cui sono fabbricati i cartoni del latte) di 170 metri quadrati e lo ha piegato fino a realizzare una “barchetta” di carta lunga 9 metri e pesante 25 chili.

boat-timeline.jpg

La barca ha esattamente lo stesso aspetto di quelle che da bambini ricavavamo da fogli di quaderno, ed a quanto pare galleggia benissimo: Boelter è infatti salpato da Lauenburg, in Germania, per navigare il fiume Elba.

0102095042300.jpg

Probabilmente siamo di fronte alla barca più economica dell’era moderna: costato soltanto 160 € e due ore di manodopera, questo gioiellino è in grado di sopravvivere per 40 giorni prima di disintegrarsi. Nell’impresa di costruire questa barca, oltre a Frank Boelter, sono stati coinvolti anche quattro bambini ed un marinaio sessantottenne che naviga il fiume da trent’anni, ed ognuno ha apportato le proprie competenze tecniche specifiche.
Questa particolare esibizione ha il nome di ‘Bis ans Ende der Welt’ (“fino alla fine del mondo”, nome che di questi tempi rievoca inevitabilmente, e non a caso, un noto film sui pirati); a quanto pare l’idea è venuta in mente all’artista mentre una mattina, a colazione, giocherellava con un cartone del latte vuoto.

auf-groayer-fahrt.jpg

[tags]Frank Boelter, art, artist, arte, Tetrapack , ‘Bis ans Ende der Welt’ , ship, boat, barca, carta, paperfold, origami, barchetta di carta, navigare, sail, sailor[/tags]

Упаковка достаточно информативна и достойно подчеркивает внутреннее содержимое, Студия Topodin, ГМП для автобусов и спецтехники

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *