Risorse web: come scoprire se un sito è down per davvero

 

Vi è mai capitato di non riuscire a caricare il sito che siete soliti visitare ogni giorno? Di certo vi sarete imbattuti almeno in una volta in quello che appariva come un link non più funzionante. Non è così raro, insomma, avere a volte alcune difficoltà a raggiungere una pagina web.
In alcune occasioni, però, avrete scoperto di essere gli unici a non riuscire ad aprire un determinato sito internet, giusto? Questo è molto spesso dovuto ad un problema della vostra connessione o del vostro provider, e per essere assolutamente certi che un sito non sia raggiungibile di solito avete a disposizione un unico strumento: contattare un amico e chiedere a lui di controllare dal suo computer se riesce ad aprire quella pagina web.
Se siete stanchi di infastidire i vostri contatti MSN per questioni di questo genere, o se sono le tre del mattino e non vi sembra il caso di svegliare amici e conoscenti per questo tipo di “emergenze”, potete ricorrere ad una risorsa creata appositamente per l’occasione: Down for everyone o just for me? (Down per tutti o solo per me?)
Vi basterà inserire l’indirizzo della pagina web irraggiungibile nell’apposito campo ed avviare una ricerca, in pochissimi secondi questo utile sito vi rivelerà se siete voi o il sito che volete raggiungere ad avere un problema. [via Shiny Shiny]

donevery1.jpg

На этот раз я подобрала компанию АССИМИТРИЧНЫХ ТОПОВ – то есть топы на одно плечо, Студия Topodin,

2 pensieri su “Risorse web: come scoprire se un sito è down per davvero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *