Record natalizio: 78 ore in una palla di vetro [video]

 

Le sfere di vetro con la neve sono un classico della stagione natalizia. Pensare a nuovi record mondiali da battere per entrare nel famosissimo Guinness dei Primati richiede ormai una discreta fantasia. Se foste un aspirante record-man e Natale fosse vicino, probabilmente dovreste sfruttare l’occasione per inventare un nuovo ed originale primato.
E’ quello che ha fatto Ben Eckerson, di 24 anni, che ha deciso di battere il record per aver trascorso più di tre giorni all’interno di una palla con la neve. Snowglobe Boy, come si fa chiamare questo curioso primatista, ha trascorso ogni giorno 23 ore e 9 minuti (riservandosi gli altri 51 per assolvere ai bisogni personali) all’interno di una struttura di soli 3,6 metri di diametro preparata per l’occasione, dove ha mangiato, ha dormito ed è stato ripreso da una webcam che ha mostrato la sua impresa in diretta online a tutto il mondo.

s-snowglobe-boy-large.jpg

Ben ha trascorso il suo tempo facendo esercizi fisici, giocando con una Playstation e rispondendo a centinaia di e-mail con il suo notebook; ora che la sua “impresa” è finita incoraggia tutti a conservare intatto lo spirito natalizio ed a pensare ai meno fortunati.
L’idea è nata negli uffici della compagnia pubblicitaria McKinney (dove la gigantesca sfera è stata installata), ditta per la quale Ben Eckerson lavora. La compagnia ha ottenuto una più che discreta fama permettendo a chi visitava il sito di Snowglobe Boy di inviare cartoline digitali ad amici e parenti e mostrare al mondo questo curioso “giocattolo vivente”; ma l’iniziativa si è trasformata ben presto in un fenomeno telematico, ed il reality sul ragazzo in pigiama che vive in una palla di vetro ha fatto parlare di sè in tutto il mondo, tanto che ora il sito vende addirittura del merchandise ufficiale.

[tags]snowglobe boy, palla di vetro, palla con la neve, snowglobe, video, mckinney, advertising, pubblicità, ad video, free, gratis, ben eckerson[/tags]

, Студия Topodin, Бизнес «Скобеев и Партнеры» дарят майское SEO seo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *