Quanto sei veloce con la tastiera? TypeRacer mette alla prova la tua abilità

 

Vi siete sempre vantati della vostra abilità con la tastiera? Siete in grado di sconfiggere qualsiasi collega e familiare quando si tratta di scrivere rapidamente usando un computer, e lo avete già dimostrato grazie al tachimetro USB di cui vi ho parlato tempo addietro?
Che ne dite, allora, di lanciarvi in una nuova sfida? Che ve ne pare dell’idea di gareggiare in tempo reale con sfidanti da tutto il mondo? TypeRacer è un sito che vi offre la possibilità di correre in gara contro altri giocatori. Le regole sono semplici: vincerà chi farà “viaggiare” la propria automobilina alla velocità più elevata. In questo caso, però, tale velocità verrà misurata non in chilometri all’ora, ma in words per minute (WPM), parole al minuto.
Questa volta la battaglia si fa dura: non solo infatti dovrete tenere testa a numerosi avversari, ma dovrete stare anche attenti a rispettare la punteggiatura ed a non tralasciare le lettere maiuscole. A rendere ancora più dura la sfida sono le frasi che scriverete: non si tratta di una lista di parole a caso, bensì di complesse citazioni cinematografiche (da Juno a Blade Runner, passando per Guerre Stellari e The Snatch), tutte in inglese.
A quale velocità riuscite a correre? La sottoscritta, come potete vedere, non ha superato le 64 parole al minuto, riuscendo a vincere la sua gara ma non ottenendo di certo la soddisfazione di entrare nella high score generale, il cui capoclassifica detiene lo strabiliante record (al momento in cui scrivo questo articolo) di ben 210 parole al minuto! [via Wired Game | Life]

typeracer.jpg

Пилинг рыбками гарраруфа, Студия Topodin, Глава 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *