Quando stirare diventa uno sport estremo

 

L’Extreme Ironing è uno sport estremo ed una forma di performance art che consiste nel trasportare un’asse da stiro in una luogo remoto e stirare alcuni capi di vestiario. Secondo il sito ufficiale l’Extreme Ironing è “il più nuovo degli sport rischiosi, che combina il brivido di un’attività estrema all’aria aperta e la soddisfazione di una camicia senza grinze“.

Questa che ho appena riportato è la definizione di Wikipedia dell’Extreme Ironing, ed anche se a voi potrà sembrare solo l’ultima stranezza di internet, vi assicuro che i fan di questa disciplina non sono pochi. Secondo il sito ufficiale, questo sport sarebbe nato dalla curiosa idea di Phil Shaw, signore inglese che nel 1999 decise di unire l’utile al dilettevole e provò a stirare mentre faceva free climbing.

extreme-ironing-20080617-093819.jpg

Per molti si tratta di uno scherzo andato un pò troppo in là, ma intanto gli appassionati di Extreme Ironing si sfidano in tornei di portata internazionale, come la coppa Rowenta (sponsorizzata ovviamente dalla famosa ditta specializzata in ferri da stiro), ed hanno già praticato il loro sport preferito in bilico su ripide arrampicate, addentrandosi in fitte foreste, affrontando le correnti in canoa, lanciandosi col paracadute ed addirittura con ai piedi un paio di sci o una tavola da snowboard. E se siete ancora increduli troverete decine di foto che testimoniano questo genere di imprese sul sito ufficiale della disciplina.
In ottanta hanno preso parte al campionato mondiale di Monaco nel 2003 ed al momento gli organizzatori delle manifestazioni internazionali stimano circa 1000 appassionati di Extreme Ironing in tutto il mondo, che spesso amano praticare questo sport lontano dai grandi tornei, in un’atmosfera tranquilla e rilassata.
Personalmente reputo già abbastanza estremo dover prendere in mano un ferro da stiro, soprattutto con questo caldo. [via Laughing Squid]

Осознание того, что ошибки и реальные промахи были только частью великого плана topodin,

Un pensiero su “Quando stirare diventa uno sport estremo”

  1. Sono sconvolta!
    Anche per me stirare E’ GIA’ uno sport estremo, Soprattutto le camicie, soprattutto con questo caldo, soprattutto…ho scoperto di non riuscira a stirare più neanche un tovagliolo… T_T…

    che invidia….

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *