Quando il risparmio energetico diventa design

 

Considerando la polemica scoppiata in questi anni sulla questione del surriscaldamento globale, tutti noi abbiamo acquistato una certa familiarità con alcuni concetti come il risparmio energetico, le emissioni di CO2, i gas serra ed il protocollo di Kyoto. Le campagne che promuovono l’introduzione di politiche ecologiche nelle aziende e le spinte per la riduzione dei consumi energetici tra le mura domestiche hanno introdotto nella nostra vita quotidiana alcuni nuovi oggetti.
Con grande la gioia del pianeta le lampadine fluorescenti, comunemente note per il grande risparmio energetico che offrono a chi le utilizza, sono sempre più diffuse nelle case e negli uffici di tutto il mondo, e la speranza è che possano presto diventare uno standard internazionale.

plumen-mirror.jpg

Bisogna ammettere però che la componente estetica non è il punto forte di queste particolari lampadine, il cui aspetto poco elegante non le rende certo “pezzi da arredamento”. Ma tutti gli ambientalisti con uno sviluppato senso estetico si troveranno senza dubbio soddisfatti dalle nuove lampadine a fluorescenza pensate da Hulger, compagnia britannica specializzata in elettronica che ha da poco lanciato la linea Plumen, che offre un design alternativo a quello delle tradizionali lampadine a risparmio energetico, combinando l’eleganza all’amore per l’ambiente.
Le lampadine sono per ora un prototipo e Hulger è in attesa di un produttore interessato alle Plumen, ma intanto esplora le infinite combinazioni di design offerte dalle lampadine a fluorescenza.

plumen2.jpg

[tags]plumen, lampadine, hulger, lightbulb, risparmio energetico, energy saving, flurescent lights, lampade a fluorescenza, global warming, design, riscaldamento globale[/tags]

Если Вы с любовью будете раскручивать свой сайт, он непременно будет популярен top odin техническая поддержка сайта top odin: Веб студия FDS Компания Fortune Design Studio присутствует на рынке г

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *