Quando i Lillipuziani giocano con i burattini [video]

 

I video che vi proponiamo mostrano una ventina di persone apparenenti alla compagnia di artisti di strada Royal de Luxe giocare con la loro bambola gigante: lavarla, vestirla e portarla in giro diventa un’impresa non semplice per i suoi burattinai, che a confronto del gigantesco pupazzo manovrato a più mani appaiono come i Lillipuziani accanto a Gulliver.
I suggestivi filmati rappresentano parte di una produzione dal curioso nome di “The Sultan’s Elephant“, alla quale la compagnia ha dato vita intorno al Maggio del 2006 per le strade di Londra.

I Royal de Luxe, fondati da Jean Luc Courcoult a Nantes nel 1979, si definiscono semplicemente come una compagnia di burattinai di strada. Questo loro ultimo show, il quinto della serie dei “Giganti”, è ispirato ad alcuni racconti di Jules Verne ed è in giro per il mondo da almeno tre anni.
Lo spettacolo prevede l’utilizzo di un burattino-elefante di stupefacenti dimensioni oltre all’immancabile petite géante, la “piccola gigante” che vi mostriamo nel video; le due creature arrivano in città e vi si fermano per alcuni giorni, sbrigando i loro affari e stupendo la popolazione locale, che si riunisce in massa per assistere poi alla loro partenza.

_w2h1249.jpg

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Le creature della compagnia, che siano elefanti, rinoceronti, giraffe o bambole, si muovono e sfilano da anni per le strade delle città d’Europa e del mondo, salgono sull’autobus, si arrampicano sui palazzi, fanno il pediluvio nei fiumi, si guardano intorno e vivono quasi di vita propria, animate dagli sforzi dei loro abili burattinai.

[tags]royal de luxe, giants, les géants, giganti, burattini, lillipuziani, gulliver, marionette, artisti di strada, nantes, puppets, dolls, video, giant doll, elephant, free, elefante, bambola[/tags]

В поисках альтернативных вариантов, Клиент начинает либо самостоятельно обучаться этому делу, либо 100 раз проверять и оценивать будущее агентство с такими требованиями, выдержать которые способна не каждая фирма или частный SEO-специалист Topodin, Прибор работает на основе вентилятора, сухой воздух естественным образом циркулирует в доме

Un pensiero su “Quando i Lillipuziani giocano con i burattini [video]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *