Quad: Samsung pensa la penna senza inchiostro nè fogli

 

Questo concept elaborato di recente da Samsung è decisamente interessante: si tratta di una penna dotata di un sensore elettronico di movimento sulla punta in grado di registrare ogni piccolo movimento all’interno di un chip incorporato nella sua struttura. Ma di cosa si tratta in sostanza?
L’idea che Samsung vuole sviluppare non è altro che quella di una penna in grado di “scrivere” senza inchiostro nè fogli: Quad permetterà letteralmente di “scrivere nell’aria”, e mentre le parole che tracciamo muovendo la penna si comporrano, verranno archiviate e preparate per essere poi scaricate in un qualsiasi computer tramite un apposito programma. Le moderne tecnologie di riconoscimento della scrittura manuale, in grado di decifrare con sempre maggiore facilità il nostro corsivo scritto a mano e di tramutarlo in un testo elettronico, lasciano sperare nella possibilità di convertire poi quanto scaricato da Quad in un documento di testo universalmente comprensibile.
Una soluzione estremamente pratica per chi vanta una scrittura molto ordinata e precisa, Quad rischia però di trasformarsi in un piccolo incubo per chi ha una brutta grafia e non sa scrivere diritto senza l’aiuto di un foglio a righe.
Quad è ancora un prototipo, ma Samsung progetta, una volta ultimato il prodotto, di vendere il brevetto ad una ditta prestigiosa come la Montblanc.

quad-pen.jpg

[tags]quad, penna, sensore di movimento, pen, samsung, concept, montblanc, handwriting, write, design, tecnologia, technology[/tags]

При продвижении конкурентных поисковых запросов трудно попасть в ТОП 10 Яндекса, если выбранному слову соответствует лишь одна страница на сайте website: Вход в систему Методы продвижения и правила SEO Поисковая оптимизация сайтов – довольно молодое понятие, она появилась не так давно, однако с самого начала своего существования развивалась достаточно бурно

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *