Pubblicità imbarazzanti: il video rap per Microsoft MS-DOS 5 [video]

 

Chi ha familiarità con i computer da almeno una decina di anni sa benissimo cosa sia MS-DOS, a tutti gli altri servirà una rinfrescatina: il Microsoft Disk Operating System è un sistema operativo, il primo montato su computer IBM, privo di interfaccia grafica che funziona tramite linee di comando. Per un certo periodo è stato il sistema operativo principale utilizzato dai non professionisti e solo con l’arrivo di Windows 95 è stato definitivamente accantonato. Dopo questa breve lezione di storia, vi propongo un approccio audiovisivo al sistema operativo ed alle sue “rivoluzionarie” capacità: eccovi “YO! Ms Raps”, uno spot by Microsoft creato per pubblicizzare MS-DOS 5, la prima versione di DOS ad essere messa in vendita al dettaglio.
Anche tenendo in considerazione la difficoltà derivata dal vendere un prodotto informatico in un periodo in cui i computer non erano ancora in auge come oggi, e pur essendo lo spot decisamente datato (MS-DOS 5.0 è uscito nel 1991) non ci si può esimere dal considerare questo video tra i maggiori esempi di pubblicità imbarazzanti della storia. Un professore rappa malamente le incredibili novità offerte dal sistema operativo, mentre tre coriste sullo sfondo ballano in modo imbarazzante cantando “Gimme five! Gimme five!” (dammi il cinque). Senza dubbio una perla della storia del computer ed un’altra spina nel fianco del passato Microsoft.

[tags]MS-DOS, rap, music, musica, videoclip, video, free, computer, microsoft, yo! ms raps, dos, os, sistema operativo, commercial, ad, spot, pubblicità, advertising[/tags]

прочитавших ее до конца topodin, То, на что раньше поиск мог просто закрыть глаза теперь приводит к пессимизации ( фильтр Яндекс за переоптимизацию, Гугловский Пингвин и Панда)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *