PostSecret: il tuo segreto su una cartolina [video]

 

“Tutti quelli che mi conoscevano prima dell 11 Settembre credono che io sia morto.”
“La prigione non è per niente come nei film.”
“Mi scrivo la posta da solo.”
“Scrivo messaggi incoraggianti sulle banconote nella speranza di poter aiutare qualcuno.”
“Ogni volta che mi masturbo mi sembra di stare tradendo il mio futuro marito.”
Quanto avete letto è stato tratto direttamente dal progetto PostSecret, che incoraggia chiunque a scrivere anonimamente i propri segreti su una cartolina ed a spedirla a Frank Warren, che la pubblicherà sul suo blog.
Post Secret ha visto la luce come un’installazione artistica nel 2004. Il concetto era semplice: chiunque volesse partecipare doveva scrivere il suo segreto più grande, mai rivelato a nessuno, su di una cartolina che avrebbe poi fatto parte di una mostra creata per la manifestazione Artomatic a Washington. Le uniche condizioni erano proprio che il segreto non fosse condiviso da nessun altro e che la frase scritta sulla cartolina fosse frutto di assoluta verità.

backwards.jpg

Da quando il sito dedicato a PostSecret è online, più di 2500 messaggi diversi sono stati mostrati al pubblico e Frank Warren continua a meravigliarsi della quantità di segreti teneri, dolorosi e spaventosi che la gente comune tiene nascosti per tutta la vita.
PostSecret è un progetto tutt’ora in corso, ed il blog viene aggiornato ogni domenica con circa venti nuove piccole e grandi verità scottanti, mentre centinaia di migliaia di visitatori seguono attivamente l’iniziativa. Il sito non prende nessuna posizione su quanto viene rivelato nelle cartoline, e la possibilità dei lettori di fare commenti su quanto leggono è stata da tempo disabilitata, così che chiunque possa sentirsi libero di regalare al web un piccolo pezzetto di sè senza essere condannato. Un libro che raccoglie i segreti svelati su PostSecret è stato di recente pubblicato dalla HarperCollins.

[tags]postsecret, postcard, mail, posta, video, secret, segreto, cartolina, free, frank warren, spedire, blog, sito, website, verità[/tags]

Той самой аудитории Рунета, которая постоянно растет Студия Topodin, За 3 недели мне интересно, креативно и доступно рассказали, как раскручивать сайты

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *