Plen, il robot che sa pattinare [video]

 

Il piccolo Plen è un amico “da scrivania”, come lo definisce la Systec Akazawa, la ditta che lo produce. E quale migliore compagno da scrivania che una creaturina avventurosa e divertente come questo robot?
Infatti questo esserino meccanico è in grado di pattinare, di andare in skateboard, raccogliere piccoli oggetti e trasportarli, e di eseguire diverse mosse di karate; il tutto con grande agilità e naturalezza. E non solo: il piccolo plen è persino in grado di rialzarsi da solo quando cade.

Alto meno di ventitre centimetri, Plen pesa circa 700 grammi è animato da una CPU ARM7 da 32 bit a 33MHz e possiede 18 artocolazioni flessibili che ne consentono i movimenti tanto fluidi ed aggraziati. Plen possiede inoltre un interfaccia USB ed un supporto Bluetooth. In Giappone è già possibile acquistare questa piccola meraviglia della tecnologia al prezzo di 2,206 $.

plen.jpg

[tags]plen, robot, tiny, piccolo, desktop pal, pattinare, skate, skateboard, karate, agile, tecnologia, video, free[/tags]

Уступая телевидению в возможностях визуальной и аудио-подачи информации, Интернет предоставляет новости 24 часа в сутки Студия Topodin, За постоянно обновляющимися алгоритмами Яндекса и Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *