Pjotr Sapegin – Aria [video]

 

Questa affascinante e commovente stop-motion è una delle tante reinterpretazioni della Madama Butterfly di Puccini, ma stavolta animata.
La protagonista di questo cortometraggio vive su un’isola tropicale e si innamora di un abbronzato e biondo occidentale, che parte di lì a poco lasciandola sola a portare il peso di un figlio; le vicende si svolgono sulla notissima aria Un Bel Di Vedremo del componimento di Puccini.

aria1.jpg

Il corto è stato realizzato da Pjotr Sapegin, animatore russo residente in Norvegia, ed inizialmente pare che Mr.Pinkerton e sua moglie sarebbero dovuti essere un pupazzo di Ken ed uno di Barbie, ma che l’autore abbia preferito utilizzare delle versioni “contraffatte” per non scatenare le ire del colosso Mattel.
Incantevole, struggente e poetico, il pluripremiato cortometraggio è uscito nel 2001.

[tags]pjotr sapegin, aria, madame butterfly, Un bel dì vedremo, puccini, cortometraggio, stop motion, frame-by-frame, animazione, animation, cartoon, video, free, cartone[/tags]

А сказка впереди ! e-маркетингом, Студия Topodin, Все о создании сайтов, блогов, форумов, интернет-магазинов, их продвижении в поисковых системах и заработке на сайте Учет поведенческих факторов при продвижении сайта &mdash, какие способы улучшения ПФ допустимы, а какие считаются накруткой

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *