Piero Pelù: Jeeg Robot d’Acciaio

 

Da diversi anni circola una curiosa leggenda secondo la quale la sigla del famosissimo cartone animato Jeeg Robot d’Acciaio, popolare in Italia sulle reti private negli anni ’80, fosse stata incisa da Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba.
La sigla originale del cartoon era in realtà opera del cantante Fogus, ma la leggenda, mai ufficialmente smentita, ha fatto da tempo il giro di Italia.
Con un tocco di divertita ironia, l’ex Litfiba ha di recente registrato una “cover” della sigla, facendone una bonus track per la versione delux del suo nuovo album, Fenomeni.
Eccovela, montata sul video originale della sigla di Jeeg Robot d’Acciaio [via Comics Blog]

что такое ниша для бизнеса и как её выбрать! С чего же начинается бизнес в интернете? Многие могут сказать topodin, Я делал то, во что люди играли

2 pensieri su “Piero Pelù: Jeeg Robot d’Acciaio”

  1. Si. A me piace parecchio la versione “Pelù”. Certo rimango anche legato al cantante originale della sigla ma lo stile rocchettaro non è male.

    In questi giorni ho pure pubblicato un piccolo ebook gratuito dedicato a jeeg. Se siete curiosi, potete scaricarlo dal mio sito.

     
  2. ho 42 anni e ricordo perfettamente che nei titoli di coda di Jeeg (credo che il canale fosse T.R.E.di Roma) era presente il nome di Pierò pPelù!un?omonimia? improbabile…ciao da Emanuele

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *