Photoshop Disaster: il blog che colleziona i fotoritocchi orribili

 

Da anni ormai siamo tutti consapevoli che buona parte delle immagini che osserviamo tutti i giorni su riviste e cartelloni pubblicitari sono passate per le mani di un fotoritoccatore, che spazza via le rughe e la cellulite di dive e modelle e le grazia per concessione di Photoshop.
A volte, però, le foto in questione arrivano tra le mani di un artista distratto, stanco oppure non particolarmente talentuoso, ed un occhio attento può notare che c’è qualcosa che non va nelle luci di una fotografia o nelle forme di una modella. Altre volte può andarci peggio: ad un’attrice compaiono tre mani, ad un divo si accorcia la testa o ad una cantante sparisce l’ombelico.

madge.jpg
Gli errori commessi da grafici e ritoccatori in giro per il mondo sono ai nostri occhi allenati sempre più evidenti, e Photoshop Disaster è nato proprio in considerazione della tendenza universale a distorcere, deformare, tagliare, incollare e clonare le foto: finalmente qualcuno ha pensato di creare un blog che collezioni tutti i peggiori lavori di fotoritocco che compaiono su locandine pubblicitarie e magazine, rivelando al mondo le defaillance di professionisti poco professionali.
Il blog è alla ricerca di nuove segnalazioni, e se il vostro ultimo libro Harmony mostra un aitante cavaliere abbracciare una donzella con tre mani, o se il cartellone pubblicitario sotto casa ritrae una modella col collo di gomma, vi consiglio di prendere in considerazione l’idea di riferire questo crimine estetico a Photoshop Disaster, che farà giustizia al vostro senso del buon gusto. [via AdverBlog]

babyz.jpg

topodin, Вариант решения данной проблемы один – раскручивать бренд в интернете

Un pensiero su “Photoshop Disaster: il blog che colleziona i fotoritocchi orribili”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *