Otamatone, il pupazzo musicale

 

Avete mai provato a suonare una nota? Esistono due sistemi differenti per farlo: il primo è procurarsi un qualsiasi strumento musicale e provare a ricavarvi dei rumori gradevoli, ed il secondo è suonare letteralmente una nota. Se non siete sicuri di aver capito di cosa stia parlando vi basterà dare un’occhiata al video qui in basso per farvi un’idea di come si possa “suonare una nota”. E scoprirete anche che la nota in questione non è un concetto astratto, ma è piuttosto concreta ed ha persino una faccia.

otamatone_500x307

Otamatone, così si chiama questo geniale ed improbabile gadget (o dovremmo dire “strumento musicale“) di fabbricazione giapponese, è stato ideato da Maywa Denki in collaborazione con la Cube-Works ed è una nota musicale con tanto di bocca, che può essere suonata scorrendo le dita sullo stello e premendole le “guance”.
Presentato in occasione della Fiera del Giocattolo di Tokyo, l’Otamatone è per ora in vendita solo nel Paese del Sol Levante, e non ci è dato conoscerne il prezzo. [grazie Yuval]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *